Chi siamo
Venetiana è il prodotto di un incontro unico di esperienze. La passione per i trasporti del Gruppo Autoguidovie, che opera nel settore dal 1908 e vanta la più moderna flotta di autobus d’Italia.
La dedizione per la cura del cliente e la passione per i dettagli di Senato Hotel Milano.
La profonda conoscenza delle meraviglie turistiche del Veneto di Dolomitibus.
E la tradizione di Veneziana Motoscafi, dal 1950 azienda leader nel trasporto turistico nella laguna con motoscafi taxi e granturismo.
Un’unione di ampio respiro, ma saldamente ancorata nel tessuto locale, che vuole esaltare le competenze di ciascuno, per offrirvi la combinazione perfetta di servizi turistici ed esperienziali.
La nostra missione è creare un servizio turistico che vada oltre il solo trasporto, in grado di far vivere esperienze autentiche e ispirare i visitatori
Sostenibilità
In Venetiana crediamo nella sostenibilità, che si costruisce con il rispetto dell’ambiente e con l’impegno quotidiano nel lavoro, per offrire ai nostri passeggeri un valore autentico che arricchisce la città e chi la visita.
Ci siamo proposti di creare un servizio turistico che non sia solo un trasporto, ma un’esperienza a tutto tondo di Venezia e della sua laguna, in grado di ispirare i visitatori a interagire con il tessuto locale. Un progetto in armonia con Venezia e con il territorio che la circonda.
Per questo il nostro logo rappresenta un uccello marino, le cui ali sfoggiano sei piume, come i sestieri della nostra città.
Per questo abbiamo realizzato una APP che propone audioguide geolocalizzate a terra, scritte principalmente da veneziani, che offrono anche una Venezia originale, fuori dagli schemi e dalle rotte più trafficate.
E per questo abbiamo immaginato e progettato un battello innovativo. Oltre a essere un’imbarcazione comoda ed elegante, naviga con un nuovo scafo brevettato che riduce il moto ondoso, che mina la stabilità delle fondamenta cittadine.
La flotta di Venetiana
Le barche Venetiana sono sostenibili in quanto preservano le fondamenta di Venezia, grazie allo scafo disegnato per ridurre il moto ondoso. Il livello di comfort va di pari passo: tutte le barche sono panoramiche, con motori silenziosi che permettono di godere il viaggio in totale relax.